Tre giorni dedicati a nuovi progetti e soluzioni per le città

Sogetel ha scelto la fiera Smart City Expo World Congress Barcellona per presentare un verticale basato su Isaac DE (Data Engine), la nostra piattaforma per la gestione dei Big Data, realizzato in collaborazione con Umpi, per il monitoraggio e la maintenance predittiva di un distretto di Smart Lighting.

Dal 14 al 16 novembre 2017 infatti, startup, aziende ed enti pubblici provenienti da tutto il mondo hanno potuto esporre le proprie idee tra i corridoi dell’Exhibition Area.

In collaborazione con Umpi, azienda italiana che fornisce soluzioni intelligenti per la città, abbiamo sviluppato un progetto di monitoraggio dell’illuminazione di due parchi italiani, situati ad Ancona e Busto Arsizio. Attraverso l’analisi di dati storici e dati riguardanti le condizioni atmosferiche, la nostra piattaforma è stata in grado di monitorare il corretto funzionamento dei lampioni presenti in queste aree, calcolare il tempo di vita degli stessi e dunque pianificare eventuali interventi di manutenzione preventiva, grazie all’uso del Machine Learning.

Smart City Expo World Congress è stata per Sogetel un’occasione per approfondire e conoscere meglio le ultime tecnologie e soluzioni nell’ambito delle città intelligenti. Abbiamo incontrato aziende italiane, europee, d’oltreoceano e città metropolitane, confrontandoci e scoprendo prodotti per la smart city ed instaurando rapporti interessanti anche in vista di collaborazioni future.