È iniziata una nuova era industriale. Comprendi il cambiamento, partecipa alla rivoluzione digitale.

Una nuova era di crescita economica e competitività è alle porte. Il sistema industriale sta cambiando davanti ai nostri occhi in modo repentino, rivoluzionario, grazie a nuove dirompenti tecnologie in grado di far comunicare tra loro prodotti, macchinari e persone attraverso sistemi Cyber-Fisici interconnessi.

Robot collaborativi, macchinari e software, grazie all'intelligenza artificiale ed algoritmi di tipo Deep Learning, saranno in grado di svolgere analisi dei dati e prendere autonomamente decisioni di tipo logico-matematico per automatizzare una serie di processi industriali come ad esempio la manutenzione predittiva e la gestione energetica.

Tecnologie abilitanti

Advanced
Manufacturing Solutions

Additive
Manufacturing

Augmented
Reality

Simulation

Horizontal
Vertical Integration

Industrial Internet

Cloud

Cybersecurity

Big Data & Analytics

Industry 4.0 definisce quindi la trasformazione in atto. Comprendere a pieno la portata travolgente di questo nuovo paradigma produttivo permetterà di governare l'intera catena del valore nel settore manifatturiero e di spianare la strada verso il successo alle imprese.

La Piattaforma 4.0 scalabile, modulare e flessibile che
reinventa i processi industriali.

Kainet è una Industrial Operations Platform che si occupa della gestione di tutte le attività all'interno della fabbrica. Interfacciando macchinari, device e operatori, aumenta la produttività e l'efficienza dei processi, semplifica il flusso delle informazioni e riduce i tempi, i costi e gli sprechi.

Basata su tecnologie Open Source, Kainet è flessibile, scalabile e verticalizzabile su qualsiasi settore industriale. Integrando l'utilizzo della piattaforma all'esterno della singola fabbrica, nei sistemi dei suoi indotti, consente la perfetta integrazione con l'intera filiera industriale.

Vantaggi

  • Nuovi modelli di business
  • Miglioramento qualità prodotti
  • Monitoraggio prestazioni operative
  • Gestione Supply Chain
  • Riduzione time to market