Goldman Sachs pubblica sul proprio sito una interessante introduzione al tema della Blockchain e lo fa con una efficace semplicità descrittiva e grafica che aiuta, anche i meno esperti, a comprendere ed approcciare questo tipo di tecnologia.

Negli ultimi anni abbiamo studiato approfonditamente questo argomento, raggiungendo le competenze tecniche necessarie a supportarvi lungo tutto il percorso implementativo di soluzioni decentralizzate. L’articolo che vi proponiamo offre chiarimenti e spunti sulla Blockchain, per poterne comprendere le potenzialità ed i benefici ottenibili.

“Una nuova tecnologia sta ridefinendo il nostro modo di operare. Se questo suona incredibilmente di vasta portata, è perché lo è.

La Blockchain ha il potenziale per cambiare il modo in cui compriamo e vendiamo, interagire con il governo e verificare l’autenticità di tutto, dai titoli di proprietà alle verdure biologiche.

Combina l’apertura di internet con la sicurezza della crittografia per dare a tutti un modo più veloce e sicuro per verificare le informazioni chiave e stabilire la fiducia.”

Fonte: https://www.goldmansachs.com/insights/pages/blockchain/